Semplicemente così.

Buona notte.

Oggi è stata una giornata alquanto di cattivo gusto… Perché mai gli essere umani (per lo più quelli innamorati) devono essere così gelosi? E mi ci metto anche io in mezzo, ovviamente. E’ palesemente controproducente per i rapporti. Eppure c’è  e non accenna a sparire! Vorrà dire che ce la porteremo sempre dietro questa maledetta gelosia! Mon dieu…

Ok il titolo del post non c’entra nulla, ma in realtà io volevo semplicemente pubblicare la canzone della Amoroso, appunto “semplicemente così”. Oggi ho visto il dvd  ed è quella che mi ronza nella testa. Vi saluto nella speranza di addormentarmi, mentre la mia cricetina fa di tutto per fare rumore nel cuore della notte! Dolcissima!

Spiegami cos’è che adesso
fa sembrare il nostro sguardo
fragile, in bilico
sul precipizio più profondo
contro il vento di un aprile
tiepido, inutile

Queste svogliate carezze
distanze, incertezze
ci fermano qui
spiegami cos’è che adesso
fa sembrare il tuo silenzio
insolito, illeggibile

Più di ieri sento che
necessito di averti come
complice, sorreggimi
Perché respingersi
perché evitarsi
sei così chiara adesso
così evidente
che siamo un cielo limpido
nascosto dalle nuvole
così, spontaneamente
semplicemente così

Spiegami cos’è un secondo
quando il nostro tempo non ha
limite.. tangibile
più di ieri e di domani
questo amore è un salto
indispensabile, possibile
Perché respingersi
perché evitarsi
sei così chiara adesso
così evidente
che siamo un cielo limpido
nascosto dalle nuvole
così, spontaneamente
semplicemente così
semplicemente così

Dentro le mie vene
oltre le nuvole
sei così adesso
semplicemente
ed è come stare a piedi nudi
e camminare sulla neve
e non sentire che tu sei così
unicamente, semplicemente così

Rispondi

